The Fabelmans

21 Aprile 2023 | 10:00 - 13:00

the fabelmans recensione film steven spielberg storia vera film michelle williams seth rogen paul dano trama cast  scaled

Regia: Steven Spielberg; interpreti: Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle, Judd Hirsch. Il film ha ottenuto 7 candidature a Premi Oscar, 5 candidature e vinto 2 Golden Globes. USA, 2022, 151′.

1952. Sammy Fabelman ha sei anni e al cinema non ci vuole andare, ha paura di affrontare quel mondo di giganti. La madre gli assicura che i film sono sogni indimenticabili, il padre lo rassicura descrivendogli il prodigio di una macchina che fa muovere immagini fisse. Davanti al loro bambino, Mitzi e Burt assumono ciascuno il proprio ruolo: la poesia da un lato, la tecnologia dall’altro. In sala Il più grande spettacolo del mondo di Cecil B. DeMille fa il resto. Sam esce dal cinema e l’avvenire è aperto.

Proiezione gratuita per le scuole aderenti a BEHIND THE LIGHT – Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MIM.
Consigliato per scuole medie e superiori.

Prenota qui i biglietti per la tua classe.
Le prenotazioni saranno confermate via mail da Cineteca.

21 Aprile 2023
Categorie Evento: