Serie di eventi Event Series: Made in Cine

Made in Cine: Film d’archivio

4 Maggio 2023 | 16:30 - 18:30

MADEINCINE23

CINETECA MILANO presenta nell’ambito del progetto BEHIND THE LIGHT promosso nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MIC e MIM

MADE IN CINE – una produzione IIS Bodoni Paravia

Made in cine è una trasmissione di cinema, con il cinema e per il cinema, un format per la formazione e l’apprendimento nell’ambito di CIPS – il Piano Cinema per la scuola promosso dal Ministero per l’Istruzione e dal Ministero per la Cultura. Un conduttore, una conduttrice, uno o due ospiti e una sfida tra squadre porteranno il pubblico ad esplorare il mondo del cinema e dell’audiovisivo.

Giovedì 4 maggio, ore 16.30 sul canale youtube Giovani Sguardi

**La trasmissione sarà pre-registrata.

Il terzo ed ultimo appuntamento è dedicato al FILM D’ARCHIVIO. Riusciranno i conduttori insieme a Micaela Veronesi, critica cinematografica e insegnante di italiano e storia in distacco presso l’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza, a coinvolgere il giovane pubblico? Quali storie si celano tra le immagini in bianco e nero impressionate sulla pellicola? Come queste immagini possono dialogare con un presente pieno di effetti speciali? Sarà una sfida impegnativa per le due squadre.

Il corso sarà fruibile gratuitamente online (via Youtube), per docenti di ogni ordine e grado, previa iscrizione attraverso il modulo sottostante.

4 Maggio 2023
Segui il corso