Online Evento Online Evento

Behind The Light LAB: Il cinema di libertà

12 Aprile 2023 | 16:30 - 19:30

Online Evento Online Evento
Serie di eventi Event Series (Vedi tutte)
BTL LAB

Iscriviti ai Behind The Light LAB e partecipa a percorsi tematici di formazione docenti (mestieri del cinema, critica cinematografica, pedagogia del cinema, ecc.) a cura di esperti formatori dell’albo nazionale del piano “Operatori di educazione visiva a scuola”.

Ogni corso avrà una durata di circa 2/3 ore e sarà strutturato secondo un modello seminariale (con 1 docente) o di carattere convegnistico (con 2/3 speakers) sui temi più disparati inerenti il cinema.

I corsi saranno fruibili gratuitamente online (via Zoom), per docenti di ogni ordine e grado.

12 aprile, 16.30-19.30
Il cinema di libertà
A cura di Stefano Cipressi

ID riunione: 831 8518 4161

“Il cinema di libertà”: un confronto sull’uso dello spazio, del tempo, sui meccanismi di identificazione e le strutture narrative tra il cinema classico, le avanguardie e il cinema della modernità. Da Casablanca ad Empirismo Eretico di Pasolini.

12 Aprile 2023
Serie:
Segui il laboratorio

Biglietti are no longer available