A ME GLI OCCHI visita guidata + laboratorio

11 Novembre 2023 | 9:30 - 11:30

OCCHIELAB

A me gli occhi è una mostra prodotta da Cineteca Milano su un lotto di oltre cento manifesti del proprio patrimonio degli anni Venti che raccontano, oltre alla città, i luoghi di cinema, teatro, circo e varietà e i suoi protagonisti. La nostra iniziativa punta a valorizzare la tradizione degli artisti di strada e la dimensione popolare del cinema del passato aggiungendo al percorso di mostra una serie di spettacoli dal vivo in cui il pubblico è coinvolto.

Solo durante la settimana di Festival Piccolo Grande Cinema (4-12/11/2023), le scuole potranno visitare la mostra gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ogni visita sarà offerta abbinata ad un laboratorio tematico, assegnato secondo il ciclo di studi della classe interessata.
I laboratori tematici verranno annunciati a breve!

Durata visita + laboratorio 2h.

Prenota qui la visita per la tua classe.
Le prenotazioni saranno confermate via mail da Cineteca.

La mostra proseguirà fino a maggio 2024. Per ulteriori informazioni e richieste oltre le date del festival, consultare: https://scuole.cinetecamilano.it/attivita-su-richiesta/mostra-a-me-gli-occhi-maghi-forzuti-illusionisti-fachiri-e-cinema/

11 Novembre 2023

Cineteca Milano MIC – Museo Interattivo del Cinema