30.08.2022
FESTIVAL PICCOLO GRANDE CINEMA

Piccolo Grande Cinema 15. Edizione

Piccolo Grande Cinema 2022: otto giorni di programmazione con eventi gratuiti per le scuole!

Piccolo Grande Cinema. Festival Internazionale delle Nuove Generazioni, il festival per le scuole e le famiglie organizzato da Cineteca Milano giunto alla XV edizione, si terrà dal 5 al 13 novembre 2022, a Milano, presso Cineteca Milano Arlecchino e Cineteca Milano MIC – Museo Interattivo del Cinema.

Il festival offre otto giorni di programmazione con appuntamenti gratuiti per le scuole: dalle proiezioni dei film del Concorso Scuole, anteprime internazionali divertenti, commoventi e innovative, per studenti di ogni ciclo scolastico, alle visite guidate al MIC, per il percorso e i laboratori di E.T. LA MOSTRA 1982-2022, dedicati proprio a E.T. e al suo creatore, Carlo Rambaldi, fino alle attività della Giuria Specializzata Scuole 2022, coinvolta in uno stage di orientamento professionale in alternanza scuola-lavoro.

correlati