OPEN DAY – SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO DI CINEMA. 9. EDIZIONE

11 Novembre 2023 | 15:00 - 17:00

OP

L’appuntamento OPEN DAY – SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO DI CINEMA, organizzato da Cineteca Milano in quanto istituzione volta alla promozione del cinema e dell’educazione all’immagine, intende sottoporre, a studenti e famiglie, un quadro quanto più esaustivo delle scuole di cinema e dei corsi più qualificati attivi nella nostra Regione e non solo.

Per dare la possibilità a studenti e famiglie di scoprire le professioni del cinema, le possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, le scuole specializzate e i corsi offerti dalle scuole secondarie di II grado abbiamo quindi progettato questo Open Day, in cui invitiamo le scuole interessate a presentare il proprio piano di studi, le modalità di accesso, dando un quadro delle professioni del settore cinematografico e dell’audiovisivo.

La giornata si articolerà secondo il seguente schema:
Sabato 11 novembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 circa presso Cineteca Milano Arlecchino (Via San Pietro all’Orto 9, Milano) ogni istituto presenterà il proprio percorso al pubblico presente. Nel foyer del cinema sarà possibile consultare materiali illustrativi e incontrare i rappresentanti degli istituti partecipanti.

La partecipazione a questa nona edizione dell’Open Day non prevede costi da parte del pubblico interessato ed è disponibile su prenotazione, fino ad esaurimento posti.

PRENOTA E PARTECIPA

11 Novembre 2023