Laboratori E.T. LA MOSTRA 1982 – 2022: costruisci il tuo extra-terrestre

17 Marzo 2023 | 10:00 - 12:00

laboratorio 1

Se proviamo a immaginare creature fantastiche come gli alieni, possiamo ispirarci a quello che vediamo sul nostro pianeta terra: animali dalle forme più diverse possono essere mescolati per dare vita ad esseri provenienti da altri pianeti. Lo stesso Rambaldi ha studiato e riprodotto con grande attenzione i dettagli del mondo che lo circondava per poi riuscire a tirare fuori dalla sua fantasia l’E.T. che conosciamo.

In questa attività realizziamo creature aliene riproducendo con forbici e cartone parti di animali che possono essere assemblate in modo creativo. Un sistema di fessure ci permette di ricombinare questi extra-terrestri in modi stravaganti e inaspettati. Esploriamo come trasformare forme 2D in strutture tridimensionali utilizzando materiali semplici e riciclabili per ricordarci che il mondo che ci circonda è modificabile con la fantasia.

17 Marzo 2023

Cineteca Milano MIC – Museo Interattivo del Cinema