Nell’ambito del progetto Contest Minuto Lumiere è offerto alle classi l’incontro con incontro con la scrittrice e giornalista Daniela Palumbo.
Daniela Paumbo è nata a Roma nel 1965. Vive a Milano dal 1994. Lavora come giornalista per il mensile di strada Scarp de’ Tenis, un progetto sociale della Caritas Ambrosiana. Pubblica il suo primo libro, Il mio Migliore Amico, nel 1998, con le edizioni Paoline. Per Piemme ha pubblicato Le valigie di Auschwitz, con il quale ha vinto l’edizione 2010 del premio letterario Il Battello a Vapore, ed è uscito nel 2012 Il volo del Falco nel mio destino. Tra gli altri suoi titoli: I sogni di Eleonora (con Zilovich Dario, Ed. Paoline, 2013), Re Fausto e la corona che pesava troppo (Piemme, 2014), A un passo dalle stelle (Giunti, 2016), Il cuore coraggioso di Irena (Mondadori Electa, 2016).
L‘incontro prenderà avvio dalla discussione a partire dal libro “Il futuro mi aspetta” scritto dall’autrice con Lucia Annibali per raccontare i gravi fatti di cronaca nei quali fu coinvolta nel 2013 e si pone come occasione per riflettere sui diritti e la parità di genere.
📅 LUNEDI’ 13 GENNAIO 2025
🕑 10.00 – 12.00
📍 Cineteca Milano ARLECCHINO – Via San Pietro all’Orto 9 (zona Duomo e San Babila)
La partecipazione è gratuita e dedicata a classi di ogni ordine e grado.
SCARICA IL BANDO IN FORMATO PDF
SCARICA IL BANDO IN FORMATO WORD
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – PRENTA QUI I BIGLIETTI PER LA TUA CLASSE ⬇️⬇️⬇️