Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Online Evento Online Evento
  • Questo evento è passato.

Behind The Light LAB: Imparare a leggere un film

24 Gennaio 2023 | 16:30 - 19:30

Online Evento Online Evento
Serie di eventi Event Series (Vedi tutte)
Gratuito
BTL LAB

Iscriviti ai Behind The Light LAB e partecipa a percorsi tematici di formazione docenti (mestieri del cinema, critica cinematografica, pedagogia del cinema, ecc.) a cura di esperti formatori dell’albo nazionale del piano “Operatori di educazione visiva a scuola”.

Ogni corso avrà una durata di circa 2/3 ore e sarà strutturato secondo un modello seminariale (con 1 docente) o di carattere convegnistico (con 2/3 speakers) sui temi più disparati inerenti il cinema.

I corsi saranno fruibili gratuitamente online (via Zoom), per docenti di ogni ordine e grado.

24 gennaio, 16.30-19.30
Imparare a leggere un film
A cura di Simone Soranna

https://us06web.zoom.us/j/86897645187
ID riunione: 868 9764 5187

Il corso si propone di gettare le basi e destare l’interesse per una lettura più attenta e approfondita della grammatica filmica. Dirigere un film è come scrivere un romanzo, conoscere le regole che sono alla base di questa particolare forma di comunicazione, aiuta sicuramente a recepire in maniera migliore il messaggio dell’autore. In anni in cui il mondo dell’audiovisivo è completamente protagonista delle nostre vite (basti pensare all’uso che gli adolescenti fanno dei social network o di piattaforme come TikTok) è necessario e urgente interrogarsi su come funziona la comunicazione per immagini, come si veicola un racconto e come si suscitano emozioni attraverso lo storytelling visivo.

Dettagli

Data:
24 Gennaio 2023
Ora:
16:30 - 19:30
Serie:
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Segui il laboratorio

Organizzatore

Cineteca Milano
Phone
0287242114
Email
scuole@cinetecamilano.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Biglietti

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Biglietti non sono più disponibili