HISTORY FILM HISTORY: STORIA DEL CINEMA E CINEMA E STORIA

GRATUITO
ladri di biciclette 2

www.historyfilmhistory.com/it è la piattaforma interattiva di didattica della storia attraverso il cinema
realizzata nell’ambito dell’omonimo progetto europeo promosso dal Centro Cinematografico Nazionale
della Georgia in collaborazione con Cineteca Milano.

L’attività prevede 1 incontro di formazione online seguito da attività asincrona in classe.
LA SESSIONE DI FORMAZIONE INIZIALE, PER DOCENTI, SI TERRÀ MERCOLEDÌ 25 OTTOBRE, ONLINE VIA ZOOM.

La piattaforma include videolezioni, esercizi e materiali di archivio. La piattaforma è disponibile in lingua georgiana, serba, italiana e inglese e lavora in due direzioni: insegnare la storia del XX secolo attraverso il cinema e insegnare la storia del cinema.

Il progetto è stato creato in collaborazione con il Centro Cinematografico Nazionale Georgiano, Fondazione Cineteca Italiana, il centro di apprendimento creativo The Film Space Ltd (Gran Bretagna) e l’Archivio cinematografico nazionale serbo Yugoslovenska Kinoteka.

CONSIGLIATO PER SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO
DISPONIBILE ONLINE

ATTIVABILE COME PCTO

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER RICHIEDERE PIÚ INFORMAZIONI
Per richieste/necessità: scuole@cinetecamilano.it

Prenota l’attività
Compila i campi sottostanti per prenotare l’attività. Ti ricontatteremo per definire dettagli e modalità.