BEHIND THE LIGHT – THE EXTRAORDINARY LIFE OF LUCA COMERIO

A PAGAMENTO/GRATUITO
behind light

Cineteca Milano è lieta di proporre alle classi una modalità didattica nuova, originale e interattiva per
avvicinarsi al mondo del cinema: il Videogame Lab dedicato a Behind The Light-The Extraordinary Life
of Luca Comerio, l’applied game sviluppato da Cineteca Milano per promuovere e diffondere un’importante pagina di Storia italiana di inizio Novecento e di cinema.
Giocando a Behind the Light, insieme a un tutor, la classe affronterà una serie di sfide e minigiochi per
rivivere l’avventurosa vita di Luca Comerio (1878-1940), celebre fotografo, cineasta e regista italiano,
pioniere del documentario e dell’industria cinematografica. Il laboratorio prevede una parte teorica di breve introduzione al personaggio di Luca Comerio e alla produzione del videogame, seguita dalla parte pratica di gioco vero e proprio, anche asincrona.

Behind the Light Launch Trailer IT

CONSIGLIATO PER SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO
DISPONIBILE ON SITE (a pagamento, include visita al Museo Interattivo del Cinema) e ONLINE (gratuito)

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER RICHIEDERE PIÚ INFORMAZIONI
Per richieste/necessità: scuole@cinetecamilano.it

Prenota l’attività
Compila i campi sottostanti per prenotare l’attività. Ti ricontatteremo per definire dettagli e modalità.