CONTEST MINUTO LUMIÈRE – PRESENTAZIONE E KIT DIDATTICO

24 Ottobre | 17:00 - 18:30

Nel 130° anniversario dell’invenzione del Cinematografo, Cineteca rivolge agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia il contest nazionale di Minuti Lumière, piccoli film di 1 minuto realizzati, con mezzi più o meno professionali, “alla Lumière”.

Il contest prevede la partecipazione a 3 incontri dalla durata di 2h di introduzione all’attività e al linguaggio cinematograficoin classe o online, e l’attività asincrona di produzione dei cortometraggi Minuti Lumière.

Cineteca vi invita alla presentazione del contest, del percorso formativo e del kit didattico disponibili per accompagnare le classi nella realizzazione dei loro cortometraggi.

📅​ GIOVEDI’ 24 OTTOBRE 2024
🕑​ 17.00 – 18.30
📍​ Cineteca Milano ARLECCHINO – Via San Pietro all’Orto 9 (zona Duomo e San Babila)

La partecipazione è gratuita e dedicata a docenti di ogni ordine e grado.

SCARICA IL BANDO IN FORMATO PDF
SCARICA IL BANDO IN FORMATO WORD