VISITA GUIDATA AL MIC – MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

MIC&ARCHIVIO

Dai primi film dei Fratelli Lumière alle ultime applicazioni tecnologiche, al MIC è possibile ripercorrere la storia del cinema e della sua nascita interagendo con dispositivi ad alta tecnologia e scoprendo oggetti e manifesti del patrimonio passato: app originali per doppiare, montare, sonorizzare un film, creare manifesti, armadi parlanti per scoprire tesori nascosti, tablet per animare oggetti esposti, tavoli interattivi per scoprire set e location di film famosi, occhiali per la realtà aumentata e postazioni di virtual reality.

Durata visita 1h15′

Adatto a scuole di ogni ordine e grado.

Solo durante la settimana di Festival Piccolo Grande Cinema (9-17/11), le scuole potranno visitare la mostra gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Prenota qui la visita per la tua classe.
Le prenotazioni saranno confermate via mail da Cineteca.

Cineteca Milano MIC – Museo Interattivo del Cinema
Viale Fulvio Testi 121
Milano, 20162 Italy

Ingresso Mostra (selezionare un biglietto per ogni studente)