Presentazione online di HISTORY FILM HISTORY

18 Ottobre 2022 | 16:30 - 18:00

History-Film-History è una piattaforma di educazione all’immagine con l’obiettivo di accrescere l’interesse dei giovani per il cinema europeo e esercitare il potenziale educativo del patrimonio cinematografico per favorire l’analisi dei fatti storici più importanti del XX secolo.

La piattaforma include videolezioni, esercizi e materiali di archivio (disponibili in diverse lingue), che permettono di insegnare la storia del cinema e la storia del XX secolo attraverso il cinema.

La piattaforma è offerta ad uso gratuito, per studenti dagli 11 ai 19 anni.

Iscriviti al seminario online di presentazione e formazione sulla piattaforma per l’a.s. 2022/2023

Ecco il link per partecipare: LINK

18 Ottobre 2022
Partecipa