PGC24 – GLI SMEI E GLI SMUFI & BIGIO RANDAGIO

11 Novembre | 10:00 - 12:00

GLI SMEI GLI SMUFI E BIGIO RANDAGIO

Gli Smei e gli Smufi

(The Smeds and the Smoos)

Regia: Samantha Cutler, Daniel Snaddon; soggetto: tratto ratti dagli albi illustrati per l’infanzia di Julia Donaldson e Axel Scheffler; produzione: Magic Light Pictures; distribuzione italiana: Cineteca di Bologna.

Regno Unito, 2022, 27’. Animazione. Versione doppiata in italiano.

SINOSSI

Su un pianeta lontano, gli Smei, di colore rosso, e gli Smufi, di colore blu, fanno di tutto per evitarsi. Quando due giovani delle rispettive famiglie si innamorano, decidono di scappare su un razzo per esplorare insieme l’universo. Smei e Smufi partono quindi alla loro ricerca. Sarà proprio questa esperienza a insegnare loro a convivere, superando le reciproche diffidenze.

Bigio Randagio

(Tabby McTat)

Regia: Sarah Scrimgeour, Jac Hamman; soggetto: tratto ratti dagli albi illustrati per l’infanzia di Julia Donaldson e Axel Scheffler; produzione: Magic Light Pictures; distribuzione italiana: Cineteca di Bologna.

Regno Unito, 2023, 24’. Animazione. Versione doppiata in italiano.

SINOSSI

Nel cuore di Londra, il gatto canterino Bigio Randagio e il suo caro amico, il musicista di strada Fred, si esibiscono tutti i giorni di fronte a una folla entusiasta, finché una inaspettata e lunga separazione non metterà alla prova il loro fortissimo legame. Ma le vere amicizie non finiscono mai.

11 Novembre
Categorie Evento:
,

Cineteca Milano MIC – Museo Interattivo del Cinema
Viale Fulvio Testi 121
Milano, 20162 Italy

Biglietto singolo
Biglietto singolo per la proiezione. Selezionare un biglietto per ogni studente/studentessa/docente partecipante.
14 available