Serie di eventi Event Series: Made in Cine

Made in Cine: Cinema d’animazione tra tecnica, arte e musica

28 Marzo 2023 | 16:30 - 18:30

MADEINCINE23

CINETECA MILANO presenta nell’ambito del progetto BEHIND THE LIGHT promosso nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MIC e MIM

MADE IN CINE – una produzione IIS Bodoni Paravia

Made in cine è una trasmissione di cinema, con il cinema e per il cinema, un format per la formazione e l’apprendimento nell’ambito di CIPS – il Piano Cinema per la scuola promosso dal Ministero per l’Istruzione e dal Ministero per la Cultura. Un conduttore, una conduttrice, uno o due ospiti e una sfida tra squadre porteranno il pubblico ad esplorare il mondo del cinema e dell’audiovisivo.

Martedì 28 marzo, ore 16.30 sul canale youtube Giovani Sguardi

Il primo appuntamento è dedicato al CINEMA D’ANIMAZIONE TRA TECNICA, ARTE E MUSICA. Umberto Mosca, critico e storico del cinema, docente universitario, e Adriana Toppazzini, insegnante di cinema e fotografia, insieme a Monica Rosselli, insegnante, disegnatrice e produttrice di film d’animazione percorreranno le tappe principali della storia del cinema d’animazione e delle tecniche mentre due squadre si sfideranno a suon di tecniche di animazione: stop motion, pixallation, cut out.

Il corso sarà fruibile gratuitamente online (via Youtube), per docenti di ogni ordine e grado, previa iscrizione attraverso il modulo sottostante.

28 Marzo 2023
Segui il corso

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Biglietti non sono più disponibili