E.T. LA MOSTRA 1982-2022 visita guidata + laboratorio didattico

12 Novembre 2022 | 11:30 - 13:30

PGCETLAMOSTRA

A quarant’anni di distanza dal film che ha incantato il mondo, Cineteca Milano MIC – Museo interattivo del Cinema ospita E.T. LA MOSTRA 1982-2022: un percorso che ricostruisce con oggetti preziosi – mai esposti prima – la nascita del personaggio di E.T. e il genio di Carlo Rambaldi.

Solo durante la settimana di Festival Piccolo Grande Cinema (5-13/11/2022), le scuole potranno visitare la mostra gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ogni visita sarà offerta abbinata ad un laboratorio tematico, assegnato secondo il ciclo di studi della classe interessata.

• COSTRUISCI IL TUO EXTRA-TERRESTRE (scuole primarie)
    Realizziamo creature aliene riproducendo con forbici e cartone parti di animali che possono essere assemblate in modo creativo.
  • CIRCUITI DI CARTA: IL DITO LUMINOSO DI E.T. (scuole medie)
    Riproduciamo il dito luminoso di E.T. costruendo con materiali semplici una mano aliena capace di accendere e spegnere i propri polpastrelli.
  • AUTOMATA: MECCANISMI ANIMATI (scuole superiori)
    Costruiamo una creatura meccanica o una scena animata, ed esploriamo elementi meccanici come leve e ingranaggi e le loro interazioni.

Durata visita+laboratorio 2h.

Prenota qui la visita per la tua classe.

La mostra proseguirà fino al 29 gennaio 2023. Per ulteriori informazioni e richieste oltre le date del festival, contattare: mic@cinetecamilano.it

12 Novembre 2022

Cineteca Milano MIC – Museo Interattivo del Cinema
Viale Fulvio Testi 121
Milano, 20162 Italy

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Biglietti non sono più disponibili