PGC23 – Low-Tech

7 Novembre 2023 | 11:00 - 13:00

LOW

Regia: Adrien Bellay; sceneggiatura: A. Bellay, Guillaume Grosse; interpreti: Philippe Bihouix, Alice Bodin, Clement Chabot; produzione: Irreverence Film; distribuzione: Wide. Presentato in anteprima mondiale all’International Green Film Festival 2023, dove ha vinto il Grand Prix.
Francia, 2023, durata 93’.

Versione originale con sottotitoli italiani.
Consigliato 14+

E se ci pensassimo due volte prima di buttarci a capofitto nelle promesse del progresso tecnico?

In un momento in cui le nostre società stanno precipitando in un disordine senza precedenti e puntano sull’escalation tecnologica, alcuni scelgono, al contrario, di investire in una dinamica di sobrietà: il low-tech. Questo approccio ecologico consiste nel progettare o diffondere tecniche e know-how utili, sostenibili e accessibili a tutti. Che si tratti di giovani ingegneri, agricoltori o imprenditori, riparano le loro macchine quotidiane, si procurano energia o producono i propri mezzi di produzione. Questi pionieri ci danno un’idea di come potrebbe essere il mondo dopo.

Il film è incluso nel Concorso Scuole della 16a edizione di Festival Piccolo Grande Cinema.

7 Novembre 2023

Biglietti are not available as this evento has passed.