PGC23 – Sirocco et le royaume des courants d’air (Sirocco e il regno dei venti)

7 Novembre 2023 | 9:00 - 11:00

SIROCCO

Regia: Benoît Chieux; sceneggiatura: B. Chieux, Alain Gagnol; produzione: Sacrebleu Productions, Take Five, Ciel de Paris; distribuzione: Haut et Court distribution. Presentato al festival Internazionale dell’animazione di Annecy 2023, dove ha vinto il premio del pubblico.
Belgio/Francia, 2023, 77’.

Versione originale con sottotitoli italiani. Lettura dei sottotitoli disponibile su richiesta.
Consigliato 6+

Due sorelle, Juliette di 4 anni e Carmen di 8 anni sono due bambine coraggiose e che amano l’avventura. Un giorno scoprono un passaggio tra il loro mondo e quello del loro libro preferito, Il regno delle correnti d’aria. In questo universo vengono trasformate e rimangono intrappolate. Per riuscire a tornare dovranno trovare Scirocco, un personaggio in grado di controllare il vento.

Il film è incluso nel Concorso Scuole della 16a edizione di Festival Piccolo Grande Cinema.

7 Novembre 2023

Biglietti are not available as this evento has passed.