Online Evento Online Evento

11 Novembre 2022 | 10:00 - 12:00

Online Evento Online Evento
SUBLIMEstreaming

Regia: Mariano Biasin; sceneggiatura: Mariano Biasin; interpreti: Martín Miller, Teo Inama Chiabrando, Azul Mazzeo; produzione: Tarea Fina; distribuzione: Meikincine Entertainment. Il film è stato presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2022. Argentina, 2022, 100′. Versione originale con sottotitoli italiani.

PROIEZIONE IN STREAMING

Manuel (sedici anni) vive in una piccola città costiera. Suona il basso in una band con i suoi migliori amici. Uno di loro è Felipe, con cui condivide una forte amicizia fin dalla più tenera età. Manuel esce con Azul e insieme esplorano la loro relazione. Ma quando arriva il momento della prima volta insieme, Manuel prova qualcosa di completamente nuovo che gli fa vedere Felipe con occhi diversi e riconsiderare la sua sessualità. Le situazioni di routine di quell’amicizia cambiano tenore. Manuel cerca di capire se l’impulso è reciproco. La sfida consiste nel non mettere a rischio l’amicizia. Qualcosa inevitabilmente finisce per essere messo alla prova.

Consigliato per scuole superiori.

A seguire, disponibile un incontro su ZOOM per un confronto guidato sul film. Il link verrà inviato via mail alle classi interessate.

11 Novembre 2022

Biglietti are no longer available