Regia: Antoine Lanciaux; sceneggiatura: Antoine Lanciaux, Pierre-Luc Granjon; produzione: Auvergne Rhône-Alpes Cinéma, Biest Animation, Dragons Films, Folimage Animation, Folimage, JPL Films, Les Armateurs, Les Productions de Milou, Pictanovo, Will Production; distribuzione: France TV Distribution.
Francia, 2025, 70’. Animazione. Versione originale con lettura dal vivo dei sottotitoli in italiano.
Consigliato per Scuole dell’Infanzia e Primarie.
SINOSSI
Lucie ha nove anni e trascorre le vacanze nel paese natale di sua madre, Bectoile. Con l’aiuto del nuovo amico Yann e di due piccoli uccellini, esplora la campagna e scopre un mondo pieno di meraviglie. Durante la sua avventura incontra il misterioso “mago del bosco” e, tra giochi e piccole sfide, impara a conoscere i segreti della sua famiglia.
Tra paesaggi incantati e personaggi straordinari, questo film d’animazione a ritagli di carta racconta una storia di amicizia, coraggio e curiosità, regalando sorrisi a grandi e piccini.
Il film sarà introdotto a cura di Cineteca Milano. Disponibile scheda attività pre- e post-visione.
Al termine della proiezione, giovani spettatori e spettatrici potranno esprimere la loro opinione sul film e partecipare all’assegnazione del premio “Miglior Film” della sezione “PGC Kids” di Festival Piccolo Grande Cinema 2025.