PGC – Icare (Icaro e il minotauro)

10 Novembre 2022 | 10:00 - 12:00

PGCICARUSSTREAMING

Regia: Carlo Vogele; sceneggiatura: Isabelle Andrivet, Carlo Vogele; produzione: Iris Productions, Iris Films, Rezo Films Productions; distribuzione: BAC Films, Neo Films. Francia/Belgio/Lussemburgo, 2022, 77′. Animazione. Versione originale con sottotitoli italiani.

PROIEZIONE IN STREAMING

Sull’isola di Creta, durante il regno del Re Minosse, un giovane sognatore di nome Icaro scopre una misteriosa creatura con il corpo di un uomo e la testa di un toro. Il suo nome? Asterion, conosciuto anche come il Minotauro. Quando il Re domanda al celebre inventore Dedalo, padre di Icaro, di partecipare a un progetto segreto, il ragazzo intuisce che il suo nuovo amico potrebbe essere in pericolo.

Consigliato per scuole medie.

A seguire, disponibile un incontro su ZOOM per un confronto guidato sul film. Il link verrà inviato via mail alle classi interessate.

Prenota qui i biglietti per la tua classe.
Le prenotazioni saranno confermate via mail da Cineteca.

10 Novembre 2022